Seleziona una pagina

Laureanda in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali

Sono Laura, ho 23 anni e sono loveresi da che ne ho memoria. Gran parte del mio percorso scolastico si è svolto in questo paese, dalle scuole elementari alla scuola Primaria Paritaria Santa Bartolomea Capitanio al mio diploma come ragioniere e programmatore all’Istituto Ivan Piana. Sono laureanda in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali presso l’Università di Pavia e lavoro come impiegata amministrativo contabile in uno Studio commercialista a Costa Volpino. 

Il mio impegno per la comunità.  
Sono impegnata nel volontariato presso la Croce Blu di Lovere, aiutare gli altri mi fa sentire bene e appagata. Ho deciso di intraprendere questo percorso alcuni mesi fa per puro caso e si è rivelata una delle esperienze che mi ha insegnato di più sino ad oggi. Stare tra le persone, aiutare le persone, rendersi utile è una soddisfazione impagabile. 

Io e il tempo libero. 
Adoro passare del tempo con la mia famiglia e i miei amici, stare all’aria aperta, viaggiare e visitare posti e paesi nuovi.  Mi piace leggere, disegnare e cucinare.

Mi piace e non mi piace.
Mi piace sperimentare cose nuove, mettermi in gioco e mostrare il mio potenziale. Odio i favoritismi, le ingiustizie e le polemiche sterili. 

Pregi e difetti. 
Mi reputo una persona creativa. Sono empatica (forse troppo) e sempre disponibile a dare una mano nel momento del bisogno. Sono anche testarda, quando ho un obiettivo è difficile discostarmi. Di me dicono che sono intraprendente e determinata, sempre pronta a mettermi in gioco e a sperimentare nuove esperienze.

Mi candido perché…
Credo nel mio paese e credo nel cambiamento. Credo nel carisma di noi giovani, nella nostra capacità di apportare qualcosa di positivo per l’intera comunità. 
Vivo nel cuore pulsante di Lovere: il centro Storico. Vorrei che questo cuore ricominciasse a battere forte, vorrei che tutti insieme ci impegnassimo a far sì che questo possa essere possibile per permettere anche alle periferie di ricevere quanto necessario per crescere e fiorire come un tempo. 

Cosa serve a Lovere. 
A Lovere serve una ventata di aria fresca, serve novità, serve una nuova speranza. Servono progetti semplici e reali, è partendo dalle basi che si può sognare in grande. 

Perché i loveresi dovrebbero votarmi. 
Votatemi perché da giovane ragazza di 23 anni vorrei poter cambiare il volto al Paese che mi ha accolta sin da piccola. 
Vorrei poter dare voce a tutti quei giovani che sono stati dimenticati, promuovendo iniziative e includendoli attraverso il dialogo e la partecipazione attiva. 
Vorrei essere vista prima di tutto come una cittadina loverese con tanta voglia di fare e che sogna una Lovere piena di gioia e di vita come quando era bambina.

io credo nei loveresi. 

L’8 e il 9 giugno votate Claudia Taccolini sindaco e date la vostra preferenza a Laura Pegurri